Vendi anche su Facebook e Instagram
Pubblicato da LP-WebProject in Shop · 30 Gennaio 2022
Tags: Shop, Fecebook, Shops, Shoppable, Post, Instagram
Tags: Shop, Fecebook, Shops, Shoppable, Post, Instagram
Facebook e Instagram hanno abilitato in diversi paesi gli acquisti diretti in-app e sappiamo tutti quanto pubblico siano in grado di attirare. Quindi se hai già uno store online realizzato da LP-WebProject, è giunto il momento di integrarlo con queste due piattaforme e di iniziare a vendere i tuoi articoli su Facebook shop e con gli shoppable post di Instagram.
Cos'è Facebook Shops
Facebook Shops è un insieme di strumenti messi a disposizione da Facebbok per aiutare le attività commerciali a raggiungere un pubblico più ampio e a vendere i propri prodotti attraverso le pagine di Facebook e di Instagram.
Shops consente, in pratica, di creare un vero e proprio negozio, gestendo tutti gli aspetti della vendita. Innanzitutto, le aziende possono modificare l'aspetto grafico dei loro negozi e creare il proprio catalogo di prodotti, indicando prezzi e caratteristiche.
Dal punto di vista dei potenziali acquirenti, questi potranno visualizzare lo Shop tramite le pagine Facebook e Instagram dell'azienda, attraverso le Storie e i post sponsorizzati. Potranno vedere la lista dei prodotti, salvarli tra i preferiti, chiedere informazioni ai rivenditori e, ovviamente, procedere all'acquisto secondo le modalità previste.
Requisiti di Facebook Shops
Creare un negozio su Facebook Shops è facile e non richiede competenze particolari. Tuttavia per poterlo fare è necessario soddisfare alcuni requisiti:
È necessario possedere una pagina aziendale Facebook ed esserne amministratori. Se poi vuoi che il negozio sia visibile anche su Instagram, devi avere anche un profilo aziendale Instagram.
La pagina aziendale Facebook deve appartenere a una delle categorie collegate al commercio: se non lo fosse puoi sempre modificare questa impostazione.
Attualmente puoi creare uno shop solo lavorando da computer e non da smartphone.
Creare un negozio Facebook Shops
Se rispondi ai requisiti che abbiamo appena visto, puoi procedere a realizzare il tuo Facebook shop. È importante che tu segua quest'ordine: prima di tutto crea il tuo e-commerce da LP-WebProject, che predispone dei codici per l'integrazione con Facebook e quindi pubblicalo online. Solo dopo aver fatto questo, configura il tuo shop su Facebook e, se vuoi, anche su Instagram.
Cosa fare con il codice per l'integrazione
Creato il tuo shop: adesso devi aggiungere tutti i prodotti che vuoi vendere.
LP-WebProject ti guiderà nella procedura per aggiungere prodotti al tuo catalogo.
Ogni volta che si aggiorna so Store del tuo sito in automatico si aggiorna il catalogo di Fecebook, e se lo vorrai, anche di Instagram
Conclusioni
Come vedi integrare il tuo e-commerce con Facebook e Instagram in modo da vendere i tuoi prodotti anche su queste due piattaforme è piuttosto semplice. Il tuo lavoro sui social non è certamente finito: puoi personalizzare lo shop, creare delle raccolte e soprattutto usare il tuo catalogo con diversi tipi di inserzioni per promuovere gli articoli.
Insomma ora che hai un e-commerce, il tuo shop su Facebook e magari anche annunci shoppable su Instagram hai veramente tanti strumenti in più per far decollare il tuo business.
Non sono presenti ancora recensioni.