Inteligenza artificiale

LP WebProject
LP WebProject
Con il tuo sito personalizzato puoi promuovore la tua attività
Siti per Aziende e Privati, e-commerce, Special Site.
.
PROMUOVE LA TUA ATTIVITA'
Menù
LP-WebProject
LP-WebProject
LP-WebProject
Vai ai contenuti

Inteligenza artificiale

Progettazione Siti Web - E-ecommerce - Shop Online - LP WebProgect
Intelligenza artificiale
L'intelligenza artificiale (AI) è la scienza che studia e sviluppa le possibilità dell'intelligenza artificiale. I dispositivi digitali basati sull'intelligenza artificiale agiscono e reagiscono il più possibile come gli esseri umani. Questi dispositivi sono ampiamente utilizzati nei social media e nella comunicazione online delle aziende con i clienti. Rendono superfluo l'intervento umano. Un grande vantaggio delle applicazioni AI è che possono lavorare e prendere decisioni in modo indipendente. L'apprendimento automatico svolge un ruolo importante in questo senso: le apparecchiature vengono programmate in modo che, sulla base del maggior numero possibile di dati e sensori, possano imparare dai propri errori e migliorare le proprie prestazioni in modo autonomo.
L'intelligenza artificiale ha grandi vantaggi e promesse. Riconoscere gli schemi sonori e visivi e convertirli in azioni autonome è estremamente efficiente e sicuro. Ad esempio, riconoscendo le immagini e i suoni sulla strada, un'auto a guida autonoma sarà presto in grado di muoversi nel traffico con sempre meno errori, senza bisogno di un conducente. Il cervello umano viene imitato e migliorato per rendere il mondo più sicuro. Non si pensi solo alle auto a guida autonoma che non commettono più errori umani. L'IA viene utilizzata anche in ambito sanitario, militare e spaziale: operazioni sempre più complesse possono essere eseguite perfettamente e senza sosta.

Perché investire negli ETF sull'intelligenza artificiale?
Investire nell'IA è interessante perché questo settore è destinato a espandersi rapidamente. In effetti, l'IA è ancora agli inizi. Con l'aumento delle serie di dati e della potenza di calcolo dei computer, sarà sempre più possibile imitare l'intelligenza umana complessa. Saranno possibili applicazioni più sofisticate e il lavoro intelligente sarà svolto in modo sempre più efficiente dalle macchine.
Gli ETF sull'intelligenza artificiale investono in società che si occupano di IA in un modo o nell'altro. Si tratta principalmente di aziende tecnologiche che si concentrano sullo sviluppo e sul miglioramento dei sistemi di dati, dei sensori per il riconoscimento dei modelli e delle possibilità di applicazione dell'IA.
Ne sono un esempio aziende come Nvidia e AMD. Gli ETF investono anche in organizzazioni che utilizzano molto l'IA nei loro prodotti o processi produttivi, come le società tecnologiche Tesla, Amazon e Google. Altri settori che utilizzano ampiamente l'IA sono le telecomunicazioni, i social media, i prodotti di consumo, i finanziari, l'aerospaziale, il settore automobilistico e la sanità.

L’intelligenza artificiale nella vita di tutti i giorni

  • Shopping e pubblicità
  • Ricerche online
  • Assistenti digitali personali
  • Traduzione automatica
  • Veicoli-infrastrutture intelligenti
  • IA nelle aziende
  • Agricola e alimentare
  • Amministrazione pubblica e servizi

Inteligenza artificiale futuristica




Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Created with LP-WebProject
WebDesign-WebMaster
WebDesign-WebMaster
Copyright tutti i diritti riservati
Trattasi di prestazione occasionale e saltuaria e pertanto non soggetta ad IVA
ai sensi dell'art. 5 DPR 26/10/1972 n. 633 e successive modifiche ed integrazioni.

Ultime Notizie del Blog

Accetto
Invia un messaggio rapido
Torna ai contenuti